NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Consigli

Come pulire un ambiente dopo un incendio

19 maggio 2016 - Un nostro cliente di recente si è trovato nella spiacevole situazione di dover affrontare l'incendio di una parte del suo appartamento e le conseguenti operazioni di pulizia e di recupero del salvabile. Si è rivolto a noi per capire come pulire un ambiente dopo un incendio senza rivolgersi necessariamente a un'impresa specializzata in pulizie post incendio. Abbiamo proposto al cliente la combinazione di una delle nostre macchine per le pulizie a noleggio e di alcuni detergenti sgrassanti e disinscrostanti. Nello spefico abbiamo indicato di:

  • aspirare tutte le superfici con un aspirapolvere Ghibli munito di sacco in tela, filtro in nylon e sacchetto di carta;
  • pulire tutte le superfici con dei panni in microfibra e il prodotto sgrassante della Kiter (Funball da 750 ml);
  • agire sulle incrostazioni con il prodotto Glanos della Kiter 750 ml a schiuma frenante.

Consigliamo durante lo svolgersi di tutte queste operazioni di utilizzare dispositivi di protezione individuale, come mascherine per le vie respiratorie, guanti di protezione chimica e, se necessario, occhialini di protezione.

Scarpe antinfortunistiche: come scegliere quella giusta

21 marzo 2016 - Scegliere la scarpa antinfortunistica giusta può diventare complicato se non si conoscono le differenze tra categorie, certificazioni e protezioni. Con questa mini-guida “Scarpe antinfortunistiche: come scegliere quella giusta” vogliamo aiutarvi a fare l’acquisto adatto a voi.

Come decerare un pavimento in parquet senza danneggiarlo

24 febbraio 2016 -  Decerare un pavimento in parquet senza danneggiarlo è possibile, ma potrebbe essere un'operazione lunga e dispendiosa se gli strati di cera da rimuovere sono molteplici e vecchi. È un errore diffuso, soprattutto tra le casalinghe, trattare il pavimento in parquet con cere in modo ripetuto nel tempo, senza preoccuparsi di rimuovere gli strati dei precedenti interventi. Gli strumenti di lavoro di cui dotarsi sono:

  • una monospazzola
  • dischi blu per deceratura a secco
  • decerante
  • acqua
  • spruzzatore

come decerare un pavimento in parquet senza danneggiarloVediamo ora come decerare un pavimento in parquet con tutti questi strumenti: preparare per prima cosa una soluzione di acqua e decerante (se usate il nostro Kiter Ecasol la diluizione è al 10%); spruzzate questa soluzione solo sulla porzione di pavimento che intendete trattare in quel momento (non su tutto) e lasciate agire per qualche minuto; trattate quella porzione di pavimento con la monospazzola dotata di un disco blu (se gli strati di cera da rimuovere sono tanti, munitivi di diversi dischi, anche a seconda dei mq di pavimento che dovete trattare); la cera da rimuovere si attaccherà al disco e quindi dovrete fare attenzione a girare il disco dall'altra parte non appena si sarà riempito di cera; ovviamente, quando anche l'altro faccia del disco sarà satura di cera, rimuovete il disco e proseguite con uno nuovo. Questa operazione è da ripetersi fino a quando tutta la cera non sarà rimossa. 

Scarafaggi in casa

28 maggio 2014 - Perché è così difficile eliminare gli scarafaggi dalle nostre case? Vi racconto i super poteri di questi insetti e vi suggerisco qualche metodo pratico per elimarli.

Se la macchina del caffè è sporca

8 aprile 2014 - In molti abbiamo visto il servizio di Report sul CAFFÈ ESPRESSO andato in onda il 7 aprile 2014. Dovremmo essere il paese intenditore di caffè, ma evidentemente non è esattamente così.