NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Come rimuovere macchie e impronte da un pavimento in grès

27 febbraio 2013 - Di recente un cliente si è rivolto al nostro punto vendita e consulenza per le pulizie civili e industriali con un caso da risolvere.

pulire-pavimento-in-gres-porcellanatoCirca un anno fa è stato posato nella sua abitazione un pavimento in grès. Ad oggi, sul pavimento risultano sempre impronte di scarpe e macchie in controluce che il cliente non capisce da cosa siano state generate e perchè non vengano via malgrado l’ordinaria manutenzione del pavimento.
La nostra risposta: quando si posano pavimenti nuovi, gli operatori chiamati a farlo utilizzano delle colle specifiche. Con ogni probabilità, i posatori avevano le scarpe sporche di questa colla. Il problema potrebbe essere risolto utilizzando una monospazzola con disco abrasivo nero eun disincrostante acido per prime pulizie di pavimenti appena posati. Rimuove residui calcarei ed efflorescenze, incrostazioni di vernici, collanti adesivi, inchiostri, macchine di ruggine, trattamenti filmogeni o di impregnanti utilizzati per la protezione temporanea della posa. Può addirittura essere utilizzato per l’eliminazione di graffiti e scritte.
Si bagna la superficie con la soluzione di acqua e prodotto, si sfrega con il tampone e infine si risciacqua.