NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sistema Bonnet per lavare (e asciugare) la moquette in tempi record

17 novembre 2011 - Quando un cliente ti richiede la pulizia di 4000 mq di moquette dandoti meno di 11 ore di tempo per farlo, asciugatura inclusa, l’impresa è davvero ardua!

pavimento moquetteSe avessimo adottato il sistema tradizionale di lavaggio della moquette (macchina monospazzola per il lavaggio e macchina a iniezione ed estrazione per l’aspirazione), non ce l’avremmo mai fatta. Avremmo infatti dovuto utilizzare due macchine e due operatori, con evidenti costi aggiuntivi per il cliente, e non avremmo comunque raggiunto uno degli obiettivi: moquette completamente asciutta a lavoro terminato.
Grazie al sistema Bonnet Cleaning abbiamo risolto il problema e soddisfatto appieno le esigenze del cliente.
Generalmente si ricorre a questa tipologia di lavaggio in ambienti ad alta intensità di passaggio (come negozi, centri commerciali e cinema) o, comunque, laddove si presenti la necessità di tempi di asciugatura molto rapidi. Il sistema di pulizia Bonnet consiste nel lavaggio della moquette, in ripetuti passaggi, con una monospazzola a bassa velocità con disco abrasivo in microfibra (le fibre attraggono e trattengono la polvere e lo sporco, oltre ad avere un’azione lucidante) precedentemente inumidito con acqua e con la vaporizzazione sulla moquette di una soluzione in acqua al 10% di un detergente rapido a bassa schiuma per macchine ad iniezione/estrazione che pulisca a fondo ravvivando i colori con effetto antirisporco.
Rendendosi sufficiente l’intervento di un solo operatore, questo sistema presenta l’indiscusso vantaggio di avere dei tempi di asciugatura rapidissimi (ben il 50% in meno di ore di lavorazione rispetto al sistema tradizionale), riduzione dei costi per il cliente e un’efficacia eccellente!