NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Scarafaggi in casa

28 maggio 2014 - Perché è così difficile eliminare gli scarafaggi dalle nostre case? Vi racconto i super poteri di questi insetti e vi suggerisco qualche metodo pratico per elimarli.

 

Gli SCARAFAGGI rappresentano un modello di “insetto ideale” che vive sul nostro pianeta da oltre 150 milioni di anni e per tutto questo tempo la sua specie è rimasta immutata. Vediamo perché:

– mangiano di tutto e quindi non hanno alcuna difficoltà a nutrirsi di qualunque alimento gli si presenti nel loro avventurarsi per il mondo. scarafaggi
– I piccoli scarafaggi appena nati sono già autonomi e dopo poche settimane sono in grado di riprodursi e infestare drammaticamente l’ambiente in cui si trovano.
– Le femmine della specie BLATTELLA GERMANICA (quella che più tipicamente possiamo trovare nelle nostre case) portano in giro con sé per proteggerle il sacchettino in cui sono custodite le uova, oppure le conservano in posti sicuri.
– Sono molto veloci e hanno una forma corporea piatta che facilita i loro spostamenti anche attraverso gli spazi più angusti.

Insomma, un insetto che pare davvero imbattibile e portatore di una capacità riproduttiva spaventosa: una coppia di scarafaggi può dare vita a una popolazione di 100 mila insetti.
Cosa possiamo fare quindi per proteggere le nostre case da questi insetti che non sono solo orribili da vedere, ma anche pericolosi perché portatori di gravi malattie come la tubercolosi, il tifo e il colera?
È importante porre in essere un vero e proprio PIANO DI CONTROLLO EFFICACE (trattamento e mantenimento) per debellare quest’infestante. Leggi come eliminare gli scarafaggi.