NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Tea tree oil per corpo, mente e ambiente

23 maggio 2011 - L’olio di malaleuca alternifolia, meglio conosciuto come tea tree oil, proviene dall’emisfero sud del mondo, in Australia esattamente, dove il Capitano Cook era solito bere una bevanda a base di foglie di malaleuca scambiandola appunto per un infuso di tè (da qui il nome “albero del tè”).

melaleuca alternifolia albero del tè tea tree oilGrazie alle sue innumerevoli proprietà (antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale), il tea tree oil è uno degli oli essenziali più famosi al mondo ed è tutt’oggi oggetto di studio da parte di molti ricercatori e scienziati.
Largamente utilizzato per la cura del corpo e nell’aromaterapia, in realtà il tea tree oil ha tutte le carte in regola per far da padrone anche tra i prodotti e i detersivi per la pulizia delle nostre case. Miscelate 5/6 gocce di olio essenziale in 1 litro d’acqua e otterrete un detergente universale con cui pulire qualsiasi pavimento e superficie. Oltre a lasciare nell’ambiente una gradevole e naturale profumazione, eserciterete una profonda azione disinfettante. Proprio quest’ultima proprietà rende un detersivo a base di tea tree oil ottimo anche per pulire l’ambiente del bagno (doccia, vasca, piastrelle, sanitari, etc.); la cameretta dei bambini, seggiolini e seggioloni; la cuccia e le lettiere dei nostri animali domestici. E se i cattivi pensieri popolano la vostra mente, versatene qualche goccia in un diffusore d’aromi: “disinfetterà” la vostra mente facendo chiarezza tra i vostri pensieri!