NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Casa Therapy: per una casa bella, pulita e felice

29 ottobre 2012 - Il 27 e 28 ottobre siamo stati in Cascina Cuccagna per partecipare all’evento “Casa Therapy e Pillole d’arredo omeopatiche. Fa della tua casa il personal trainer di corpo, mente e anima”.

casa therapyCasa Therapy è un progetto dell’architetto Paola Trevisan che propone una nuova metodologia di consulenza d’arredo pensata per migliorare la propria esistenza sul piano fisico, mentale ed emotivo. Durante la conferenza di presentazione e i tre workshop gratuti La casa dei 5 sensi, Una cosa alla volta e 8 Idee per la felicità, Paola Trevisan ci ha offerto preziosissime indicazioni e consigli di facile attuazione e rapidamente realizzabili per fare della nostra casa “un luogo dove mente, anima e corpo possano trovare sempre pace, energia e bellezza”. Lo sapevate, ad esempio, che una bella pulizia della casa può diventare una vera e propria terapia psicologica in grado di aiutarci a superare le paure che ci impediscono di vivere la nostra vita con gioia e pienezza? Negli Stati Uniti si chiama Mess Therapy, terapia del disordine, e si basa sul principio fondamentale che ogni punto della nostra casa, disorganizzato o costantemente in disordine, riflette come uno specchio il nostro stato d’animo di confusione e può trasformarsi in un vero e proprio blocco energetico per il nostro fisico e per la nostra mente.pillole d arredo omeopatiche
Riportando l’ordine nella nostra casa, liberandoci di ciò che non utilizziamo o che da anni conserviamo quasi ossessivamente senza farne uso, è possibile liberare lo spazio anche dentro la nostra mente.
La Mess Therapy può aiutarci a liberare la nostra mente da pensieri negativi quali: “non posso”, “non ci riesco”, “la mia vita non cambierà mai”, “sono sfortunato/a”, etc.

Come fare? Per iniziare, preparate una “things to do” list e datevi un tempo per portare a termine i compiti.

A presto con altre “pillole d’arredo omeopatiche”!