NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Polvere assorbente neutralizzante per acido solforico

25 maggio 2012 - L'improvvisa fuoriuscita di acido solforico dagli accumulatori (batterie) dovuto alla rottura o a sversamenti accidentali può causare seri danni alle persone e all'ambiente se assorbito dal suolo.

Solfonet polvere assorbente neutralizzante dell'acido solforico degli accumulatori risolve completamente questo problema in due fasi che avvengono in rapida sequenza:

polvere assorbente neutralizzante per acido solforico1 FASE: assorbe inglobando totalmente l'acido solforico delle batterie sversato senza mai più rilasciarlo. La superficie rimane pulita, asciutta e calpestabile.

2 FASE: grazie al contenuto di una miscela di polveri speciali che danno una reazione esotermica (calore di neutralizzazione) che dura circa 3-4 minuti, Solfonet neutralizza l'acido solforico assorbito.

A fase di neutralizzazione avvenuta, il tutto può essere smaltito come rifiuto speciale non pericoloso.

Solfonet è conforme al decreto legge  DM Ambiente 24 gennaio 2011, n°20 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (regolamento recante l'individuazione della misura delle sostanze assorbenti e neutralizzanti di cui devono dotarsi gli impianti destinati allo stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione degli accumulatori.

Si producono kit per l'assorbimento e neutralizzazione personalizzati nei contenuti e nei quantitativi per tutte le esigenze aziendali a partire da € 23,00 + IVA.